imagealt

Spettacolo fine A. S. 2025-26 - SP 'Collodi' Montecchia

Un anno di ricordi ad Oz: tra arcobaleni e sogni la nostra strada insieme
Il 4 giugno scorso è andato in scena il nostro attesissimo spettacolo di fine anno, intitolato proprio "Un anno di ricordi ad Oz: tra arcobaleni e sogni la nostra strada insieme".
L'appuntamento ha unito tutta la scuola in una doppia replica, la mattina e la sera,
regalando grandi emozioni a tutti i presenti. I veri protagonisti sono stati le bambine e i
bambini, che con il loro straordinario impegno e la loro spontaneità hanno dato vita a un
momento di festa indimenticabile.

Un salto nel futuro per ricordare i nostri valori
La rappresentazione di quest'anno è stata costruita attorno a un'ambientazione speciale:
un tuffo nel futuro in cui le classi quinte, ormai grandi, si sono ritrovate a riflettere sugli
anni trascorsi insieme alla scuola primaria. Attraverso i loro ricordi, sul palco sono
riaffiorate le esperienze più belle, i legami nati tra i banchi e, soprattutto, i valori profondi
legati alla storia del Mago di Oz che ci hanno accompagnato durante l'anno.
È stato emozionante vedere come Dorothy, lo Spaventapasseri, l'Uomo di Latta e il Leone
siano diventati il simbolo del percorso di crescita di ciascun alunno: un viaggio per
imparare ad accendere il cervello, ascoltare il cuore e trovare il coraggio di affrontare le
sfide, scoprendo che le doti più importanti si trovano già dentro ognuno di noi.

Una grande prova organizzativa
Dietro la bellezza di questo spettacolo c'è stato un enorme lavoro dietro le quinte. Per la
prima volta, infatti, abbiamo dovuto gestire la distribuzione dei biglietti d'ingresso per
controllare gli accessi e garantire il rispetto del limite di capienza del centro convegni, una
misura indispensabile per motivi di sicurezza.
Sappiamo che questa novità ha richiesto un piccolo sacrificio e tanta flessibilità da parte di tutti. Non è stato semplice gestire questo aspetto logistico, ma si è trattato di una prova organizzativa molto impegnativa che, grazie alla collaborazione e alla comprensione di ciascuno, è perfettamente riuscita, permettendoci di accogliere il pubblico in totale serenità e di goderci appieno la festa.

Guardando al domani
Cala così il sipario su un anno scolastico intenso e ricco di soddisfazioni. Questo spettacolo non ha rappresentato solo un momento di festa, ma ha dimostrato ancora una volta quanto sia prezioso camminare uniti, custodendo i ricordi più belli e portando nel cuore i valori condivisi. Con la certezza che la nostra strada insieme continuerà a riservarci splendidi viaggi, auguriamo a tutti i nostri alunni e alle loro famiglie una serena estate!

Allegati

Articolo sito spettacolo finale.pdf

File PDF
Contatore click: 1