14 Dicembre 2022 - SP Roncà - Continuità con scuole dell'infanzia

Lo scorso 14 dicembre sono venuti a trovarci i bambini delle scuole dell'infanzia di Terrossa e Roncà. Le classi prime hanno preparato e sparso assieme a loro dei sassi dipinti e decorati, dopo aver letto comunemente alle scuole dell'infanzia il libro "Un sasso per un sorriso"(G. D'Agostini, H. Aellig). In questo modo i bambini che entreranno in questa nuova scuola il prossimo anno, ritrovandoli, potranno ricordare questo bel momento e sentirsi accolti.
Poi tutta la scuola si è esibita con i canti di Natale e anche i bimbi della scuola dell'infanzia hanno cantato e recitato la loro poesia.
Alla fine le classi quinte, hanno donato ai bambini degli addobbi natalizi da loro realizzati decorando con cura e precisione dei dischetti di legno, per portare un pezzettino della nostra scuola dentro la loro. È stato un bel momento di conoscenza e scambio.