2024 Corso Primo Soccorso Classi Quinte SP Roncà

Grazie all'iniziativa delle maestre, i ragazzi delle classi 5A e 5B della scuola primaria di Roncà, hanno avuto l'opportunità di partecipare ad un corso di primo soccorso. L'entusiasmo era palpabile nelle foto, dove i giovani studenti imparavano a chiamare i soccorsi con la giusta procedura e sperimentavano le tecniche pratiche guidati dal signor Rinaldo Magnaguagno, infermiere del 118 e papà di un'alunna.

Il corso si è concentrato su gesti fondamentali, come il massaggio cardiaco, facendo sperimentare ai ragazzi come essere piccoli eroi pronti ad affrontare situazioni di emergenza.

Gli alunni, grati per l'insegnamento prezioso, esprimono un sentito ringraziamento all'infermiere e alle maestre, che hanno reso possibile questa utile ed interessante esperienza.

Un piccolo ma importante passo per la divulgazione della cultura del primo soccorso, aspetto caro al sig. Magnaguagno, che crede nella sensibilizzazione verso questo tema fra la popolazione scolastica.