imagealt

Premiazione concorso ‘Sogni, parole ed Immagini per la legalità’, Verona 25 Giugno 2020

Il nostro Istituto Comprensivo di Montecchia e Roncà che si è distinto nell’ambito del concorso ‘Sogni, parole ed Immagini per la legalità’, promosso dalla Rete Cittadinanza Costituzione Legalità di Verona, con l'attività di “Cinema a Scuola” curata e realizzata dal prof. Salvatore Aiello con diverse squadre di lavoro, grazie anche al supporto della prof.ssa Luisa Gromeneda, coordinatrice dei progetti ‘Ciak si gira a Roncà.

La scuola è stata insignita del riconoscimento in occasione dell’insediamento dell’Ambasciata dell’Impegno da parte del Parlamento della Legalità Internazionale, presieduta dal prof. Nicolò Mannino, all’interno dell’Esercito Italiano, presso il Circolo Ufficiali di Verona, alla presenza del comandante delle forze terrestri Giuseppenicola Tota, dell’assessore alla Legalità di Verona Edi Maria Neri, della coordinatrice della rete Dott.ssa Annalisa Tiberio, di altre autorità, di allievi e famiglie.

"Riassumo la giornata con due “slogan” che ci ha regalato Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento Internazionale della Legalità: “Legalità non solo come lotta alla criminalità, ma come atto d’amore per la vita” ed “ Essere credibili per essere credenti” in nome di una visione interreligiosa fondata sul dialogo e sull’amicizia.
Entusiastica la reazione di allievi e genitori e presenti tutti."
Prof. Luisa Gromeneda, coordinatrice dei progetti cine-scolastici roncadesi.