Ad Ogni Singolo Contatto

A. S. 2021-22
FILM esito del Progetto di ampliamento dell’offerta formativa del nostro Istituto, nasce grazie ad una fruttuosa ed ormai consolidata collaborazione tra Scuola, Comune e Parrocchia di Roncà ed ha permesso agli alunni coinvolti di scoprire ed esplorare aspetti poco frequentati, almeno a livello scolastico, del tema dell’Inclusione. Durante la serata di presentazione del corto al pubblico gli stessi allievi hanno dato voce alla loro incredibile esperienza.
Il film è stato girato con tablet e smartphone.

Regia del Prof. Salvatore Aiello

Il FILM:

Il film ha anche i sottotitoli (attivabili con l'apposito tasto su YouTube) per poter permettere la fruizione anche alle persone più in difficoltà.

Il 17 Aprile 2023,
il nostro Istituto presso la Sala Conferenze del Palazzo della Gran Guardia
ha proposto un momento di formazione in collaborazione con il Comune di Verona, la Rete Stei “Scuola e Territorio: Educare Insieme”, l’Istituto Copernico Pasoli e lo Sportello Provinciale Autismo Verona, nell’ambito del Progetto di Educazione alla Cittadinanza consapevole, ed ha presentato il film 'Ad Ogni Singolo Contatto'
Hanno partecipato