imagealt

Iscrizioni Scuole Secondarie di Secondo Grado

Dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 potranno essere presentate le domande di iscrizione alle Scuole Secondarie di Secondo Grado,
utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale),
CIE (Carta di Identità Elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Il nuovo punto di accesso alle iscrizioni online, con tutte le informazioni utili per la procedura è all’interno della Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it ) nella quale sono presenti le iniziative di orientamento delle scuole e le informazioni utili per la procedura di iscrizione: https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni .

Per delucidazioni sulle identità digitali si segnala il sito: www.identitadigitale.gov.it

Le procedure di iscrizione per tutte le classi prime delle Scuole statali secondarie di II grado, nonché per i percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà dagli Istituti professionali e dai centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni e per le scuole paritarie che, su base volontaria, aderiranno alla procedura telematica.

Sarà possibile presentare una sola richiesta di iscrizione online per ogni alunno/studente, ma potranno essere indicate fino ad altre due preferenze, nel caso in cui la scuola scelta non avesse disponibilità di posti per l’a.s. 2024/2025. La Piattaforma Unica avviserà in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’app IO, delle variazioni di stato della domanda e consentirà di seguirne il percorso.

Tutti i dettagli nel Sito del Ministero dell’Istruzione e del merito:

https://www.miur.gov.it/web/guest/-/scuola-diramata-la-nota-sulle-iscrizioni-per-l-anno-scolastico-2024-2025-le-doman de-dal-18-gennaio-al-10-febbraio-prossimi?fbclid=IwAR0aRnyc5VuPi2KCTbQRQ9A1TuGK9EX-DMU7MxKeNUM kH9Iw37e2o5bGBL0

Cordialmente
Funzioni Strumentali Orientamento IC Montecchia e Roncà
Prof.ssa Enrica Zamperini
Prof Salvatore Aiello