TG Creatività Roncà

Riprese e montaggio video, scrittura di servizi giornalistici, ma anche lavoro di squadra e problem solving: sono solo alcune delle abilità messe in campo dagli studenti della scuola secondaria di Roncà che hanno preso parte al laboratorio “TG Creatività Roncà”.
Nell’ambito della settimana della creatività, che si è svolta lo scorso febbraio, diciassette ragazze e ragazzi, tra gli undici e i quattordici anni, si sono messi in gioco e hanno realizzato un vero telegiornale con servizi, interviste e spot pubblicitari.
Con pochi, semplici strumenti e qualche indicazione iniziale, gli alunni sono riusciti a ottenere un risultato straordinario in autonomia.

Hanno partecipato:
Matteo Piazza, Giulia Quargentan, Emma Costa, Simer Dhaliwal, Rebecca Dal Cero, Matilde Trezzolani, Anna Dal Ben, Amanpreet Kaur, Vanessa Cerato, Christian Zorzi, Manuel Muzzolon, Nicole Ferro, Irene Vignato, Gloria Tirapelle, Matilde Cavaggioni, Ilyas Belmous, Lorenzo Confente.

Progetto: prof.ssa Ludovica Purgato